OFF-ON accendiamo il teatro in rete

Il progetto OFF-ON accendiamo il teatro in rete si prefigge di trasformare alcuni degli eventi programmati da Centrale dell’Arte come spettacoli live per l’autunno/inverno 2020 in eventi digitali da trasmettere sui canali web e social della compagnia. I progetti si svolgono in 4 appuntamenti digitali:

  • ALADINO il 26, 28 e 30 dicembre;
  • CANTO DI NATALE il 23 dicembre

 

ALADINO  si tratta di uno spettacolo di teatro ragazzi – che avrebbe dovuto andare in scena al Teatro Puccini nel dicembre 2020 – diventa eventi digitali interattivo dedicato ai più piccoli. Non una semplice ripresa, ma una video-narrazione divisa in 3 episodi di 15 min. ciascuno. Frammenti registrati dello spettacolo si alternano alla narrazione condotta dalle attrici-narratrici che guidano il giovane pubblico in un percorso interattivo tra giochi teatrali, video animazioni, scritte, disegni, etc. Un’esperienza di visione nuova, pensata per la rete, perché i bambini non siano semplici spettatori passivi, ma fruitori attivi e partecipanti.

Partecipa su questi canali alle 17:00 il 26-28-30 dicembre:

CANTO DI NATALE si tratta di una puntata pilota da volgere il 23 dicembre di un progetto più vasto, mirato a riavviare momenti di didattica informale ed extra-curricolare nelle scuole. L’evento da svolgere con le scuole ha la funzione di sperimentarne le problematiche tecniche e di metterne a punto le modalità in previsione di una più ampia diffusione territoriale nei mesi successivi.

Eventi organizzati da Centrale dell’Arte.